PopSo New - Testata per la stampa

Giornata di consulenza tecnica per l'internazionalizzazione

 

Al fine di sostenere concretamente le esigenze delle imprese che operano sui mercati esteri, stiamo organizzando una giornata di consulenza tecnica professionale erogata in maniera personalizzata da consulenti con una consolidata esperienza in ambito di commercio internazionale.

Più in particolare, in quella occasione ospiteremo a Sondrio l'Avv. Alessandro Russo - avvocato internazionalista, senior partner dello Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners (Forlì), specializzato in diritto commerciale internazionale, si occupa di contenzioso, sistemi di pagamento, recupero crediti all'estero e diritto societario nazionale ed internazionale, conciliatore in materia civile e societaria, consulente accreditato presso Unioncamere Lombardia, associato a Credimpex Italia e membro di Commercioestero Network - e il dott. Enrico Calcagnile, operante presso lo Studio Toscano (Parma) specializzato in legislazione doganale e commercio estero.
 
Il 4 novembre p.v. presso il nostro Servizio Internazionale di Sondrio i due professionisti saranno quindi a disposizione delle aziende per pareri personalizzati inerenti i contratti internazionali di compravendita, agenza, distribuzione, joint-venture commerciali già redatti dall'impresa o in fase di predisposizione, per fornire indicazioni utili al recupero di crediti all'estero, per far conoscere rischi e opportunità delle varie soluzioni disponibili, per aiutare l'azienda a interpretare correttamente la disciplina doganale delle operazioni import/export e predisporre la relativa documentazione in base alla regolamentazione nei vari Paesi esteri, determinare l'origine della merce e individuare il "Made in" dei propri prodotti.

La partecipazione alla giornata di consulenza è gratuita per tutta la nostra clientela, previa iscrizione tramite l'apposito modulo entro il 20 ottobre p.v.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento ai seguenti recapiti:
 
e-mail:businessclass@popso.it
tel: 0039 0342 528783

 
 
 
 (120.68 KB)Scheda di iscrizione (120.68 KB).
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito