1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
PopSo - Testata per la stampa
Prodotti e Servizi
Prodotti e Servizi
  1. Versione stampabile della pagina
  2. Aggiungi ai segnalibri

Contenuto della pagina

Brasile: opportunità e investimenti nelle Regioni del Nordest

Brasile: opportunità e investimenti nelle Regioni del Nordest

Informiamo che la nostra banca sarà presente a un evento sul Brasile, organizzato da Confindustria, che si terrà mercoledì 20 novembre a Roma.

Trattasi di un seminario dedicato alle opportunità di collaborazione e investimento nelle Regioni del Nordest del Brasile, che si terrà presso Confindustria il prossimo 20 novembre alle ore 14.00.

Il programma dell'evento prevede una sessione plenaria di presentazione del "Consorcio Nordeste" e, a seguire, incontri bilaterali tra le imprese italiane e i rappresentanti istituzionali brasiliani: tra i desk a disposizione dei partecipanti per consulenze personalizzate ci sarà anche quello della banca, con un rappresentante dell'Ufficio Estero della nostra Succursale di Roma.

Il "Consorcio Nordeste" è un consorzio pubblico composto da nove Stati della Regione brasiliana del Nordest volto a stimolare una maggiore integrazione regionale e a promuovere lo sviluppo dell'industria, la modernizzazione delle infrastrutture e l'attrazione di nuovi investimenti esteri. Gli Stati che costituiscono il Consorzio rappresentano la terza Regione del Brasile per estensione territoriale, con il 27,2% della popolazione e un apporto al PIL nazionale superiore al 14%.

I settori con maggiori opportunità di collaborazionee di investimento per le imprese italiane sono:infrastrutture e trasporti, energie rinnovabili, cleantech, turismo, automotive, meccanica e oil&gas.

Per partecipare è necessario accreditarsi tramite l'apposito link https://www.confindustria.it/Aree/opp195.nsf/iscrizione?openform.


 
 


PER INFORMAZIONI, CONTATTARE IL NOSTRO SERVIZIO INTERNAZIONALE
TEL. 0342.528783/335
E-MAIL: businessclass@popso.it

Accesso ad Agorà
Community