1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
PopSo - Testata per la stampa
Prodotti e Servizi
Prodotti e Servizi
  1. Versione stampabile della pagina
  2. Aggiungi ai segnalibri

Contenuto della pagina

Business Class, periodico informativo del Servizio Internazionale

Business Class n. 132 - Giugno 2018

 

SOMMARIO

Iniziative a sostegno dell'internazionalizzazione

 
 
 
 

Mercato dei cambi

 
 
 

Iniziative a sostegno dell'internazionalizzazione

Business Focus Africa del Nord

Nell'ambito degli eventi dedicati ai mercati esteri, proponiamo alle imprese un nuovo approfondimento relativo ai mercati dell'Africa settentrionale, in programma per mercoledì 18 luglio p.v.

In quella occasione si parlerà delle opportunità che gli Stati del Nord Africa offrono alle imprese italiane, pur con diverse sfaccettature date da condizioni socio-economiche e politiche molto differenziate.

Verranno illustrati anche i programmi di finanziamento che numerosi enti sovranazionali mettono a disposizione delle imprese estere che intendano investire nel continente africano.

I relatori del nostro seminario saranno il dott. Michele Lenoci - Docente NIBI in organizzazione aziendale, marketing internazionale e in diversi business focus, avvocato d'Impresa, esperto in direzione e organizzazione aziendale per l'internazionalizzazione delle PMI e formatore nelle aree export, organizzazione aziendale e moderne tecnologie applicate alle PMI- e il dott. Pier Luigi D'Agata, Direttore Generale di Confindustria Assafrica & Mediterraneo.

La presentazione si terrà a partire dalle ore 9.00 presso il nostro Servizio Internazionale a Sondrio, ma le aziende lo potranno seguire anche in videoconferenza dalle sedi periferiche collegate di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona.

Come sempre, la partecipazione è gratuita previo accreditamento tramite l'apposito modulo disponibile sulla nostra community http://agora.popso.it.

Iniziative a sostegno dell'internazionalizzazione

Missione multisettoriale in Cina

La nostra banca sta organizzando per il mese di novembre una missione imprenditoriale in Cina, per aiutare le aziende ad esplorare le opportunità d'affari ivi presenti, anche grazie al supporto del nostro ufficio di Shanghai.

Le condizioni di partecipazione sono particolarmente vantaggiose per la nostra clientela, grazie a un importante contributo messo a disposizione dal nostro istituto.
Pertanto, l'iniziativa è dedicata a un ristretto gruppo di aziende, che verranno selezionate anche in base agli effettivi interessi presenti nel mercato cinese verso i prodotti offerti.

Le aziende interessate a candidarsi per partecipare, possono inviare una mail a businessclass@popso.it allegando un proprio Company Profile: sulla base della selezione effettuata dai nostri referenti in Cina, informeremo gli interessati delle condizioni di partecipazione e dei dettagli organizzativi.


 

Iniziative a sostegno dell'internazionalizzazione

Erasmus Giovani Imprenditori

La Commissione Europea ha lanciato una nuova iniziativa nel contesto dell'Erasmus per giovani imprenditori che diventa GLOBAL.

Il programma Erasmus per Giovani Imprenditori Global estende l'operatività del programma oltre i confini europei ed include tre nuove destinazioni a livello mondiale: USA (stato di New York e Pennsylvania), Israele e Singapore.

Il programma intende stimolare lo spirito imprenditoriale, la competitività, l'internazionalizzazione, la crescita delle start-up e la creazione di piccole e medie imprese attraverso il trasferimento di conoscenze tra imprenditori già affermati e nuovi imprenditori.

I nuovi imprenditori e professionisti o aspiranti imprenditori interessati ad iniziare un'attività economica autonoma potranno acquisire le competenze necessarie per gestire un'impresa attraverso un periodo di soggiorno all'estero presso un'azienda ospitante consolidata per un periodo da 1 a 3 mesi.

Il nuovo imprenditore riceverà un supporto finanziario forfettario a copertura parziale dei costi di viaggio e soggiorno.

La struttura CBE-Geie di Bruxelles, cui la nostra banca è associata di riferimento, è a disposizione per assistenza nella partecipazione al programma.

 

Mercato dei cambi

Commento periodico FX

Proponiamo un nuovo approfondimento sull'andamento delle principali divise a cura del nosto Centro Cambi.

Clicca qui per ricevere direttamente i report bimestrali.

Accesso ad Agorà
Community
 
.
 
.