1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
PopSo - Testata per la stampa
Prodotti e Servizi
Prodotti e Servizi
  1. Versione stampabile della pagina
  2. Aggiungi ai segnalibri

Contenuto della pagina

Mergers & acquisitions: come valutare e gestire nuove partnership con investitori italiani ed esteri? Un'opportunità per le nostre imprese.

 

Nell'ambito del ciclo di incontri formativi su tematiche di internazionalizzazione dedicati alle imprese, informiamo che il prossimo 6 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00 si terrà un seminario sulle operazioni di M&A.

Come noto, la nostra banca partecipa da anni al programma "Invest in Lombardy" di Promos, mirato all'attrazione di investimenti esteri sul nostro territorio, a beneficio delle imprese italiane interessate a nuove collaborazioni societarie.

Riteniamo, infatti, che negli attuali mercati competitivi permane per le nostre imprese l'opportunità di individuare nuovi partner industriali e/o finanziari, in particolare all'estero, in grado di garantire nuove forme di espansione e collaborazioni strategiche per la sopravvivenza o il consolidamento della struttura aziendale.

Le transazioni M&A con investitori esteri possono dunque rappresentare una leva per le nostre imprese, ma possono anche rivelarsi rischiose se non accompagnate da adeguata preparazione tecnica e dalla consapevolezza degli imprenditori e dei manager, insieme al supporto da parte di esperti esterni all'azienda, che ne garantiscano la buona riuscita.

Per questo motivo, assieme a Invest in Lombardy-Promos e agli studi Deloitte e Pirola Pennuto Zei, abbiamo deciso di organizzare un workshop per illustrare le fasi principali di un'operazione M&A e come ciascuna di essa debba essere gestita: dalla ricerca del partner adeguato, all'attività di indagine finalizzata alla raccolta e alla verifica delle informazioni necessarie per valutare un'azienda, fino alle negoziazioni con la controparte e agli aspetti più strettamente legali dell'operazione.

Il seminario si terrà presso il nostro Servizio Internazionale con possibilità di seguire in videoconferenza dalle nostre Succursali di Bergamo, Bolzano, Brescia, Como, Genova, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Varese e Verona.

Come sempre, la partecipazione alla giornata è gratuita previa iscrizione entro il 30 novembre tramite l'apposito modulo.

 
 
 
Accesso ad Agorà
Community